Ultimo incontro del 2017 di ‘Lodare Dio con arte e sapienza’

Eccoci giunti alla conclusione delle giornate di spiritualità “Lodare Dio con arte e sapienza” che si terrà sabato 16 Dicembre 2017

Alla mattina (dalle 11.00 alle 13.00) la Lectio Divina  ‘Diventati nuovi per il Signore che viene’ guidata da don Giovanni Unterberger intorno al brano del Vangelo di Luca (Lc 3, 1-18). Sarà come di consueto suddivisa in quattro momenti: lettura del brano e breve introduzione, meditazione personale in silenzio, condivisione delle riflessioni personali, analisi, meditazione e commento finale del conduttore. E’ sempre molto toccante ascoltare le profonde e partecipate riflessioni di tutti i presenti, coronate dalla sapienza e conoscenza della Sacra Scrittura di don Giovanni che conclude l’incontro.

Il pomeriggio (dalle 16.00 alle 18.00) sarà arricchito dalla presenza del vescovo emerito di Belluno-Feltre, Mons. Giuseppe Andrich, che concluderà per questo anno 2017 il ciclo di incontri o, come le chiama lui, conversazioni intorno al grande tema della Liturgia.  Con i suoi modi semplici e insieme profondi ci accompagnerà anche questa volta nell’approfondimento e nella conoscenza di uno o più aspetti della Liturgia, per poterla vivere più consapevolmente e lasciare che essa trasformi anche la nostra vita quotidiana.

Gli incontri possono essere frequentati singolarmente e indipendentemente l’uno dall’altro.

Per partecipare è necessario comunicare la propria presenza a info@demamah.it o telefonare a Marilena 339-2981446.

Questa voce è stata pubblicata in Pedagogia spirituale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *