Coltiviamo la gioia con Spirito Prattico!

Titolo TristezzaGioia

La tristezza e la gioia. Esistono una tristezza sana e una tristezza malata.

La prima fa rima con dolcezza, la seconda con amarezza.

La tristezza amara riempie gli occhi di lacrime che non riescono a sgorgare; ammorba l’anima, la rende densa e pesante; incupisce il pensiero, annebbia la mente, imputridisce il cuore.

La tristezza amara separa da tutto e da tutti, alla fine separa anche da se stessi.

La gioia è virtù nascosta in ogni nostra cellula; dove c’è vita c’è gioia di vivere.

La gioia non è una virtù ‘di moda’; ‘di moda’ è la cultura del lamento.

Scovare e risvegliare la gioia che ci tiene in vita richiede volontà e tenacia, ma piccole gocce di gioia illuminano d’immenso un’intera esistenza.

IMG_9715

Alle giornate di Spirito Prattico possono iscriversi persone di tutte le età e fedi religiose, credenti o non credenti, che desiderino crescere umanamente e spiritualmente attraverso esperienze pratiche e momenti di riflessione che prendono spunto dai piccoli eventi della vita quotidiana.

IMG_9651

Docenti dell’incontro sono Maria Silvia Roveri e collaboratori di Demamah. Assistente spirituale è don Giovanni Unterberger.

Sede dell’attività è la Sede sociale di Demamah in Via Statagn, 7 a Santa Giustina (BL), con inizio alle ore 10.00 e conclusione alle ore 18.00, con pranzo in comune.

IMG_9691

Per chi lo desiderasse, alle ore 9.30 è possibile prendere parte al canto dell’Ora Terza secondo l’antico rito monastico.

Iscrizioni entro martedì 3 Giugno.

Per scaricare il volantino della giornata ‘La tristezza e la gioia’ cliccare qui.

Per maggiori informazioni su tutto il percorso Spirito Prattico e per il modulo di iscrizione clicca qui. Oppure contatta la segreteria.

Questa voce è stata pubblicata in Pedagogia spirituale. Contrassegna il permalink.