Commento al Vangelo secondo Giovanni di don Giovanni Unterberger

E’ uscita in questi giorni, per le Edizioni TIPI di Belluno, la seconda edizione del Commento al Vangelo secondo Giovanni di don Giovanni Unterberger. A distanza di trent’anni dalla prima, l’edizione attuale si presenta arricchita di un’ampia introduzione generale, di nuovi approfondimenti del testo evangelico e di una veste tipografica più elegante.

Il linguaggio è semplice e piano, il modo di procedere agile e chiaro, accessibile ad ogni tipo di lettore, fosse pure poco esperto di studi biblici. I contenuti sono espressi in maniera viva e penetrante. Il taglio è esegetico e non direttamente spirituale, ma atto ad offrire ricchi spunti per una solida ed alta spiritualità.

“Con questa edizione -nota l’Autore nella Prefazione- spero di aiutare il lettore a scendere nelle profondità del testo ispirato, per coglierne la ricchezza racchiusa in alcune espressioni, le sfumature di specifici termini, l’intelligenza teologica della costruzione sintattica di certi passi e in questo modo di poter scoprire, attraverso l’esperienza del ‘discepolo che Gesù amava’, il cuore e la persona di Cristo, icona del Padre e salvatore dell’uomo.”

Il Vangelo secondo Giovanni, tra i quattro Vangeli, è il più ricco di teologia e pertanto anche il più difficile da cogliere nei suoi messaggi, ma il testo di don Unterberger si presenta quale utile sussidio per una sua piena comprensione, e può efficacemente servire per corsi e incontri biblici nelle parrocchie, nei gruppi e nelle associazioni.

Il testo, al prezzo di 15 euro, può essere acquistato presso l’Autore, presso la Libreria ‘Campedel’ di piazza dei Martiri a Belluno o presso Demamah scrivendo a info@demamah.it o chiamando Marilena allo 3392981446.

Questa voce è stata pubblicata in News, Omelie di Don Giovanni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.