I Quaderni di Demamah

IMG_9686

I Quaderni di Demamah non ricevono alcun finanziamento da enti pubblici o ecclesiastici, non contengono pubblicità e si basano sul lavoro gratuito e volontario di tutti i collaboratori.

Se hai apprezzato il Quaderno che hai letto e ritieni che esso possa essere utile anche ad altri, sostieni la sua pubblicazione con una donazione. Spediremo i Quaderni a casa tua per un intero anno!

Le donazioni possono essere consegnate a mano o tramite bonifico bancario all’Associazione DEMAMAH – IBAN   IT32 O030 6961 2771 0000 0002 370 (codice BIC, per l’estero: BCITITMM), ricordando di indicare nella causale il proprio nominativo e recapito oppure inviando mail a info@demamah.it. Qualsiasi donazione, anche minima, è quel ‘granello di senape’ nel quale confidiamo.

Grazie di cuore a tutti i benefattori e soci sostenitori che dal 2012 ne permettono la pubblicazione regolare! Essi vengono ricordati nella preghiera quotidiana della comunità e per loro viene celebrata una Santa Messa la prima domenica di ogni mese.

***

Beati coloro che hanno fame e sete della giustizia (Mt 5,6)

Un Quaderno davvero speciale: la nostra Regola!

…e prendi parte alla mia gioia! (Mt 25, 23)

Il mio peso è leggero (Mt, 11,30)

Il nostro cuore è inquieto, finché non riposa in Te. (Sant’Agostino)

I giovani corrono di più, ma i vecchi conoscono la strada (Proverbio africano)

…Diede alla luce suo figlio… (Lc 2,7)

…che siano una cosa sola!

(Gv 17,21)

Clicca QUI per leggere o scaricare Vita di Demamah, dove puoi trovare un resoconto sul nostro ritiro appena svolto e uno sguardo sulle prossime attività.

 

…In modo che i forti siano spronati e i deboli non si scoraggino.

(Regola San Benedetto, cap. 64,19)

C’è un uomo che vuole la vita (e vivere giorni felici)?

(Regola di San benedetto – Prologo)

 

Fammi conoscere, Signore, le tue vie, insegnami i tuoi sentieri.
Buono e retto è il Signore, la via giusta addita ai peccatori;
guida gli umili secondo giustizia, insegna ai poveri le sue vie.
(Salmo 24, 4. 8-9)

 

 

‘Visitabit nos Oriens ex alto…verrà a visitarci dall’alto un Sole che sorge! (Lc 1,78)’

demamah_30_fb_02

 

‘…presso di Te è il perdono’ (Sal 129,4)

demamah_29_fb_01

***

“Avrò gioia nel fare loro del bene con tutto il mio cuore” (Ger 32, 41)

Cuore copertina

Apritevi, porte eterne! (Sal 23, 75)

Aprire copertina

“Guardate a Lui e sarete raggianti” (Sal 34,6)

Gioia_26_cover

Pietà di me, pietà di me, o Dio, in te mi rifugio; mi rifugio all’ombra delle tue ali. (Sal 56,2)

Pietas copertina

«Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso!» (Lc 12,49)Patientia copertina

‘Che cos’è la bellezza, che scrittori, poeti, musicisti, artisti contemplano e traducono nel loro linguaggio, se non il riflesso dello splendore del Verbo eterno fatto carne?’    (Benedetto XVI)Bellezza copertina

Cos’è che regge e ordina tutto il creato se non Lui, ‘l’amor che move il sole e l’altre stelle‘?

Copertina KosmosOrdine

Grazia, discesa dal cielo, alito d’amore, dono di Dio.

Copertina Gratia

Libertà: quanti aspetti e sfumature può avere questo bene così prezioso per l’essere umano? Facciamoci trasportare dalle ali delle riflessioni di Libertas…Buona lettura!

Copertina Libertas

Demamah News di Maggio

News Maggio copertina***

E’ Quaresima, tempo di sacrifici e generosità, di penitenza e meditazione, di rinunce e purificazione, di digiuno e leggerezza. Buona lettura!

Copertina Sacrificium

Demamah News di Aprile

Copertina News Aprile 2015

Demamah News di Marzo

News Marzo

***

Pace a voi!’ Quale migliore augurio per l’anno nuovo che verrà?Pace copertina

E gli allegati Demamah News di Febbraio…

Copertina Notiziario Febbraio

…e di Gennaio

Demamah news Gennaio 2015 copertina

***

E’ la Festa di tutti i Santi, e il colore dorato del nostro ultimo Quaderno ci fa assaggiare un po’ della luce che li circonda…In Paradisum!Copertina In Paradisum E gli allegati Demamah News di Dicembre…

News 17 bis Copertina.

…e di Novembre 2014

Cattura

****

Il 24 luglio Demamah è stata riconosciuta dal Vescovo di Belluno-Feltre quale Associazione privata di fedeli…quale poteva essere il tema del Quaderno n.16, se non la Fedeltà?Copertina Fidelitas

E in allegato al Quaderno i nostri notiziari Demamah News!

Copertina 1

Cattura

‘E’ scritto infatti che Dio è Luce (1Gv 1,5), non la luce che vedono gli occhi, ma quella che vede il cuore, quando si sente dire: è la Verità.’ (Agostino d’Ippona)

Veritas Copertina

Il Quaderno di Demamah N°14, color verde speranza…perchè ci aiuti a colorare di divina Speranza le nostre vite.

Copertina Quaderno 14

‘San Benedetto, una rondine sul tetto!’ Con la Primavera, che tutto fa rinascere, arriva anche il nuovo bollettino, nuovo anche nel nome!

Eccovi il Quaderno di Demamah N°13 sul tema della Castità.

Copertina Quaderno 13 Castitas

Oggi è la festa di San Francesco di Sales, che ci chiama tutti a leggere il nuovo bollettino N°12, Vocatio. Buona lettura!

Bollettino 12 Copertina

E’ tempo di…correre a scoprire il nuovo bollettino N°11 …e poi di fermarsi a leggerlo senza fretta! Buon Avvento a tutti!

Copertina Bollettino n°11

Il bollettino N°10 di Demamah esce il giorno della festa di San Francesco. Di cos’altro si poteva scrivere se non della sua tanto amata Madonna Povertà?

Copertina Bollettino n 10

Riflessioni e meditazioni, ma anche appunti personali, storie, miti e leggende sul toccante tema della Comunione. Buona lettura!

Clicca sulla copertina per leggere o scaricare il bollettino N°9 di Demamah.

Bollettino n°9-Copertina

*N° 8. Il color glicine, così primaverile e delicato, ci porta dritti dritti ad esplorare un tema davvero molto profondo: l’Umiltà. Buona lettura!

Bollettino n 8-copertina

*N° 7. Ssssh!! Il Silenzio è il sottile tema del nostro ultimo bollettino dell’ 8 Aprile, Annunciazione del Signore. Per leggerlo o scaricarlo clicca sulla copertina.Bollettino n°7-Copertina

*N° 6. Esce il 22 Febbraio 2013-Festa della Cattedra di san Pietro e contiene riflessioni ed approfondimenti sul tema dell’Obbedienza. Clicca sulla copertina per leggere.Bollettino 6° copertina

* N° 5. Il notiziario di Natale 2012 ha una nuova veste grafica: grazie Paola!Riflessioni sulla Regola e sull’ObbedienzaBollettino 5-copertina

* N° 4. Riflessioni dopo la prima rappresentazione di In nome della Madre e su Gruppo, comunità, comunione… Ottobre 2012 – Festa della Maternità di Maria. Clicca sulla copertina per leggerlo.

Bollettino n° 4 copertina

* N°3. Un notiziario davvero speciale: il nostro diario di viaggio in Terra Santa nel Luglio 2012…Clicca sulla foto per leggerlo.

IMG_2266

* N° 2. L’importanza della preghiera nel bollettino di Giugno 2012. Clicca sulla copertina per leggerlo.Bollettino 2 Giugno 2012copertina

* N°1. Il nostro primo notiziario Demamah, la nostra presentazione…Pasqua 2012. Clicca sulla copertina per leggerlo.Bollettino n°1 Copertina