Voce e Spirito continua con ‘Cercare Dio-essere cercati da Dio’

Sostenuti dall’entusiasmo con cui sono state accolte le prime tre giornate di formazione umana e spirituale, continuiamo con…

Carcare Dio-Titolo

Alla giornata possono partecipare persone di tutte le età e fedi religiose, credenti o non credenti, che desiderino approfondire la relazione con se stesse e con il mistero che c’è oltre l’umano, indipendentemente dalle proprie esperienze e abilità e dall’aver preso parte alle giornate precedenti.

Il bisogno di Dio è un bisogno insopprimibile di ciascun essere umano; Dio stesso ha instillato in noi tutti una profonda nostalgia di Lui, affinchè non potessimo trovare felicità che riposando in Lui, che immensamente ci ama  e instancabilmente ci cerca.

Pur percependo questo bisogno, l’uomo contemporaneo incontra molti ostacoli nella strada verso Dio, interni ed esterni a sé. Più cerchiamo, e più ci avviciniamo a Dio; più ci avviciniamo a Dio e più ci lasciamo trovare da Lui.

Occorrono solo occhi nuovi e una buona attrezzatura da cercatore, per riconoscere la vicinanza di Dio e rispondere alla Sua voce che ci chiama e ci cerca.

Demamah propone esperienze collettive corporee e vocali che prescindono da abilità musicali, conoscenze vocali o tecniche corporee praticate, per imparare a diventare cercatori di Dio e abbandonare le mille resistenze e pretesti con i quali sfuggiamo alla Sua ricerca di noi.

IMG_5568

Docenti della giornata sono Maria Silvia Roveri, Valentina Taffarello e Camilla Da Vico. Assistente spirituale è don Giovanni Unterberger.

IMG_5530

La giornata si svolge presso la Sede sociale in Via Statagn, 7 a Santa Giustina (BL), con inizio alle ore 10.00 e conclusione alle ore 18.00.  E’ previsto il pranzo in comune.

Per chi lo desiderasse, alle ore 9.30 è possibile partecipare al canto dell’Ora Terza secondo l’antico rito monastico.

Per scaricare il volantino della giornata ‘Cercare Dio-essere cercati da Dio’ cliccare qui.

Per maggiori informazioni su tutto il percorso Voce e Spirito e per il modulo di iscrizione, clicca qui. Oppure contatta la segreteria.

Si prega di confermare la propria iscrizione entro martedì 7 Maggio 2013.

Questa voce è stata pubblicata in Pedagogia spirituale. Contrassegna il permalink.