Spiritualità, riti e vita quotidiana sono i temi cardine del ritiro annuale presso il Monastero di San Benedetto – fondato sulla casa natale dei Santi Benedetto e Scolastica – che Demamah propone anche per l’anno 2016.
Dal 20 al 24 luglio, in un alternarsi di meditazioni, canto gregoriano e preghiera, senza trascurare le bellezze artistiche e naturali dei monti Sibillini, si nutriranno l’anima, la mente e il corpo.
Le lezioni di padre Cassiano, priore del monastero di Norcia, ci coinvolgeranno nella comprensione della corporeità (segni e gesti) nella liturgia e loro significato nella vita.
Don Giovanni Unterberger spiegherà alcune relazioni tra Sacra Scrittura, tempi liturgici e ritmi delle stagioni
Maria Silvia Roveri presenterà le perle di sapienza per la vita quotidiana contenute nel canto gregoriano.
Ospitalità presso la foresteria delle monache clarisse (stanze singole, doppie e triple con bagno), con la deliziosa cucina umbra – prevalentemente vegetariana – di Maria Luisa.
Viaggio auto organizzato con auto private.
Le adesioni vengono accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili, complete dei dati anagrafici e recapiti. Inviarle via mail oppure via posta a: Demamah, Via Statagn, 7 – 32035 S. Giustina (BL), info@demamah.it.
Scarica qui il volantino contenente tutte le informazioni, oppure contatta la segreteria organizzativa di Demamah (Marilena) cell. 339-2981446
Per informazioni sul monastero di Norcia visitare il sito www.osbnorcia.org